Ok, mettiamo subito le cose in chiaro... lungi dall'essere una persona che non muove un passo senza prima consultare oroscopi, piani astrali, carte o sensitivi vari, mi è sempre piaciuto pensare che nell'universo ci sono delle energie che muovono certe cose, che fanno sì che alcuni eventi della nostra vita debbano succedere, e che quando sono successi lasciano un segno. E credo che alcune persone (non tutti i ciarlatani che si trovano in giro, soprattutto nell'era digitale) abbiano la capacità di leggere questi segni e interpretare l'incanalarsi di determinate energie.
Detto questo non ho nessuna pretesa di diventare una cartomante, mi sono inventata questa linea con i Tarocchi più che altro per gioco e proprio come tale viene proposta, ma facciamo un piccolo passo indietro... lo sapete quanto mi piace raccontarvi di come nascono le mie idee!
Prima della Festa dell'Unicorno (vedi post precedente L'UNICORNO O IL MIO ESSERE NERD) io e Lore (per chi ancora non lo sapesse parlo del mio compagno, nonchè attuale commesso/apprendista tuttofare) ci siamo dati un compito: pensare a cosa ci sarebbe piaciuto realizzare per l'occasione.
Così una sera siamo usciti e seduti al tavolino di un bar, con una birra davanti, ci siamo messi a parlare delle varie idee, fattibili o meno, che ci erano balenate per la testa. Ovviamente quando si iniziano a dire cavolate una tira l'altra e per effetto associativo si inizia parlando di teletrasporto e si finisce a costruire telai, così, complice il fatto che ormai non reggo più neanche una Corona e la discussione sulla possibilità di realizzare in cartapesta certi gioielli rappresentati sulle Magic (per chi se ne intende parlo dei Mox, per chi non ha idea di cosa sto parlando Magic è un gioco di carte collezionabili) mi è venuta la folle idea di realizzare una linea di orecchini con il mazzo dei tarocchi di un gioco di ruolo (Sine Requie), lo stesso che ha portato me e Lore a conoscerci e innamorarci.
Le idee erano chiare, tuttavia quando ho iniziato a cercare le carte per lavorarci è scappato fuori un mazzo di Tarocchi medievali le cui figure mi hanno subito colpita e catturata, così accantonata l'idea di nazi-zombie mi sono orientata su una versione più classica degli arcani maggiori... e questo è il risultato: orecchini, ciondoli e portachiavi portafortuna, ognuno con una breve descrizione del significato della carta e per chi lo desidera, la possibilità di partecipare al gioco de "I Tarocchi"***.
Questo è l'allestimento per la linea, con la spiegazione del gioco, il mazzo dei Tarocchi
e la mia fantastica sfera divinatoria!
Di seguito i Tarocchi nella versione orecchini
(tutti i Tarocchi... guardate che belle le immagini!!!)
Mentre per la versione ciondolo e portachiavi alcuni esempi,
giusto per capire il pezzo finito, poi le immagini sono le stesse degli orecchini!
***In cosa consiste il gioco de "I Tarocchi"? Si pesca una carta dal mazzo, la Zingara vi leggerà l'interpretazione simbolica, iconografica e cartomantica del tarocco, infine potrete scegliere se la vostra carta si trasformerà in un paio di orecchini, in un ciondolo o in un portachiavi come amuleto per la buona sorte o contro quella cattiva.
E comunque ebbene sì, sono io la Zingara... in fondo un po' nomade lo sono, a piedi nudi ci vado sempre ovunque, mi mancano gonne lunghe e ampie, una cavigliera con i campanellini e orecchini a cerchio , ma per il resto ci siamo! Mi preferite come strega? Nessun problema, il pentolone c'è (e chi lo dice che le streghe non fanno la conserva di pomodoro) e non mi mancano certo i gatti!!!
Commenti
Posta un commento