Eccomi di nuovo qua, appena finite le vacanze estive e di già alle prese con la realizzazione di tante nuove idee.
Eh sì, perchè le mie meritate ferie in realtà le ho trascorse, almeno per metà, mettendo sottosopra casa e iniziando a impacchettare cose e a preparare scatoloni
(l'altra metà mi sono riposata anch'io, eh che cavolo!)
per l'imminente trasloco in Emilia.
Ogni spostamento, almeno per quel che mi riguarda, porta con sè un rimestio di cose, oggetti e pensieri e preparare le valigie una valutazione di ciò che ci serve e ciò che non ci serve, ma indubbiamente questo processo ci mette di fronte a un problema pratico oltre che a riflesioni profonde: svuotare casa!!!
Ecco allora che incomincia l'epopea del trasloco, ovvero quella particolarmente detestabile fase in cui una casa subisce il processo di svuotamento, catalogazione e impacchettamento.
E' a questo punto che dai cassetti e dagli armadi sbucano fuori le cose più improbabili, dimenticate o perse da chissà quanto tempo come per esempio uno stupendo blocco di carte colorate la cui origine si è persa nella notte dei tempi che si è trasformato in perle variopinte diventate poi una collezione di accessori multicolor ispirati al catalogo Pantone.
COLLANE LUNGHE CON PERLE DI CARTA
La collezione comincia con il modello lungo delle collane dove perle di carta si alternano a perle di vari materiali (resine, metallo, vetro) e ogni manufatto ha il filo guida della tonalità ma non del colore, come se fosse una cartella del catalogo.
LEGNO
BLACK&WHITE
FUOCO
ACQUA
GIROCOLLO CON PERLE DI CARTA
Si prosegue con i girocollo in cui le perle di carta si alternano a perline di metallo silver plated, anche qui due versioni disponibili: colori freddi e colori caldi.
INVERNO
ESTATE
ORECCHINI CON PERLE DI CARTA
Infine gli orecchini, disponibili in due modelli: bussolotto e galleggiante (per la forma che richiamano).
BUSSOLOTTO
E' un modello monocromatico molto elegante, con un fine giro di strass tra la perla di carta e le altre perle.
GALLEGGIANTE
Come il Bussolotto è un modello monocromatico ma un po' più sportivo, con colori più vivaci e forme più spigolose.
ORECCHINI BIMBE CON PERLE DI CARTA
Perchè, come dico sempre, è da quando siamo bambine che impariamo a diventare donne, e come tutte le donne anche le bimbe sono vanitose e amano agghindarsi, così da tempo è nata una linea dedicata a loro (L'ANGOLO DELLE PRINCIPESSE) cui non poteva mancare una collezione realizzata con questi colori stupendi.
Linee dolci e cromie delicate contraddistinguono questa particolare serie tutta dedicata alle più piccole ma perfetta anche per coloro tra le più grandi che amano orecchini piccoli e poco appariscenti.
CATENINE OCCHIALI CON PERLE DI CARTA
Tuttavia, oltre le piccole donne, ci sono anche quelle più mature, quelle che devono conciliare l'insorgere di qualche piccolo acciacco con la voglia di sentirsi belle e originali, così, per rispondere ad una di queste esigenze, per chi (ahimè) ha problemi di vista sull'onda del Pantone nasce anche una linea di catenine per gli occhiali.
Una versione più soft per le romantiche amanti dei
colori tenui e dei dettagli poetici.
Una versione più vistosa con colori carichi e leggermente fluo per le più energiche amanti dei dettagli che si notano.
Commenti
Posta un commento