Camere d'aria: mio grande amore. Uno dei primi materiali che ho iniziato a lavorare, uno di quelli che ogni volta che lo prendo in mano, indipendentemente da cosa ci voglia fare, mi ricorda un pezzo della mia vita, quello passato in Toscana quello in cui Lorenzo faceva il biciclettaio... sembra ieri, sembra una vita fa.
Così, un giorno, sbotti per il casino che hai tra il materiale, decidi di mettere in ordine (o almeno ci provi) e scappa fuori un pezzo che avevi completamente dimenticato e il ricordo si fa vivo... Sei ancora nella casetta sui colli di Scandicci, quela tra gli ulivi, hai iniziato da poco questa nuova avventura di creare oggetti da materiali di scarto e un giorno il tuo amore torna a casa tutto entusiasta dal lavoro... ha una sorpresa per te, una rarità: una camera d'aria in cauciù, di quelle che si usavano fino agli anni '70, recuperata da una bici ormai d'epoca, salvata dal bidone solo per te. Il tuo meccanico azzurro! Così ti metti all'opera e nascono collane e bracciali. Ma un pezzo rimane inutilizzato e tra una cosa e l'altra, i mercati, i nuovi materiali che sperimenti, il trasloco... finisce nel cassetto.
E poi niente, lo ritrovi per caso e non puoi fare a meno di farci qualcosa, sarebbe uno spreco, sarebbe un bel gesto lasciato scorrere via, sarebbe un'occasione persa, così nasce una mini collezione con camera d'aria in cauciù e perle di legno.
L'ispirazione dei materiali naturali mi ha portato a creare una collezione dalle forme di sapore africano, toni caldi, colori legati alla terra, niente a che vedere con le solite camere d'aria un po' dark, ma basta chiacchiere, ecco il risultato:
COLLANINA CON CAMERE D'ARIA IN CAUCIù
E PERLE DI LEGNO
BRACCIALE CON CAMERE D'ARIA IN CAUCIù
E PERLE DI LEGNO
ORECCHINI CON CAMERE D'ARIA IN CAUCIù
E PERLE DI LEGNO
Commenti
Posta un commento