Dopo tanto tempo passato a creare novità e a non raccontare niente oggi vorrei presentare ben due nuove linee, e poi nel prossimo post un'altra coppia... sono state settimane dense di impegni e di creatività!
E' che ultimamente la mia vena creativa è diventata un'arteria e ha bisogno di trovare sfogo, e poi mi è arrivata una carriola di scarti di cartone... che vuoi fare? buttarli?!?! Mai sia! Così mi sono messa all'opera, spinta anche dalla programmazione degli impegni...
Lo scorso fine settimana, infatti, ho avuto la possibilità di partecipare ad un evento davvero molto particolare, e per una volta tanto a due passi da casa: Mugello da Fiaba. Una rassegna di eventi, spettacoli, musica e laboratori dedicati alle fiabe e al mondo dei più piccoli, con annesso mercatino dell'artigianato creativo.
Come potevo non presentarmi con qualcosa di speciale? E così ho realizzato due special edition per l'occasione, una legata alle fiabe (in fondo l'evento si chiama Mugello da Fiaba!), ispirarata alla lettereatura classica per ragazzi, e una legata agli animali, alle piante e alla natura (in fondo Mugello vuol dire campagna!).
La TALES COLLECTION a livello grafico nasce dall'unione tra le moderne illustrazioni dei pricipali personaggi letterari, e i wallpaper pattern digitali. Ma ogni cosa ha la sua origine, così ho pensato ad un packaging con la citazione originale... come un vecchio libro di fiabe, dove sfogliando le pagine trovi appoggiato un paio di orecchini... come per magia!
C'era una volta... un'artigiana che si divertiva molto a fare il suo lavoro!
La NATURE COLLECTION è un richiamo a quello che mi circonda: la campagna, la natura, gli animali (tanti animali!!! dai nostri gatti alle pecore e ai cani del vicino, dalle chianine che ci muggiscono dietro quando si passa sulla Faentina alle cicogne che volano sulla Sieve, dalle api che impollinano il prato alle formiche che ci invadono il patio...). A livello grafico nasce grazie ad una serie di immagini di un'artista giapponese che riproduce gli animali attraverso l'accostamento di foglie e semi, immagini che io ho pensato di montare con pietre dure e perle in legno, per sottolineare ulteriormente il legame tra la terra, le piante e gli esseri viventi.
Ah, dimenticavo... perchè Papaveri e Salvia? Perchè ne sono circondata!
For the reason that the admin of this web site is working,
RispondiEliminano hesitation very soon it will be famous, due to its quality contents.