Lo so, questa volta la mia assenza è stata lunga... avete sentito la mia mancanza?!?
Tante le ragioni di questa lontananza, principalmente la deficienza del dono dell'ubiquità...io lo chiedo tutti gli anni a Babbo Natale, ma non me lo porta mai!
Tanti gli impegni, tante cose a cui tenere dietro, tante idee da realizzare e tante più ancora da pensare e io sono solo una, così ho aspettato la giusta occasione per fare uno sforzo e tornare a scrivere...
E poi si sa... è sempre questione di ispirazione, il creare, lo scrivere... tutto quello che richiede un impegno mentale non può mai essere imposto ma deve nascere da una fiamma che si acende dentro di noi e io con l'arrivo (?) della primavera mi sono illuminata... sì, però di verde!
Vabbè, lo so, è scontato dire che il mio animo è green... lavoro con materiali di recupero, non ci vuole un genio a capire che sono quantomeno ecologista!
Tuttavia quello che non sapete è che il mio pollice è davvero dark... datemi una qualsiasi pianta grassa che chiunque, pur stando via un mese in vacanza è in grado di mantenere in salute e dopo qualche settimana nelle mie mani (in questo caso nelle mie grinfie) sarà immancabilmente morta. I gatti sono il mio... le piante proprio no! Non miagolano, non fanno fusa, non graffiano (a meno che siano rose, ma le rose io le detesto)...
E allora che altro fare se non arrendersi alle piante finte per avere un po' di verde in casa?
Ma vorrete mica che compri quella roba in plastica che non fà altro che alimentare il mercato del petrolio?!?
No... io le piante finte me le faccio!
E quando parlavo di illuminarmi lo facevo letteralmente, perchè il materiale che ho recuperato per la creazione delle mie piantine non è niente di meno che una scatola di lampadine fulminate regalate da amici elettricisti... un po' di colore, vecchi vasetti inutilizzati ed ecco la mia risposta all'incapacità di mantenere vivo un qualsiasi tipo di vegetale.
Naturalmente io non mi arrendo e continuo a provarci anche con quelle vere... chissà se il rosmarino comprato qualche giorno fà sarà la mia prossima vittima o mi regalerà le mie prime soddisfazioni come floricoltrice?!? Nel frattempo mi prendo cura delle mie nuove piantine grasse a cui non devo nemmeno dare l'acqua... a loro basta solo la luce... anzi, a dirla proprio tutta non gli serve più nemmeno quella!
E se anche voi siete dotati di pollice nero più che di pollice verde venite a trovarmi questo fine settimana a FICO... vi aspetto!
Commenti
Posta un commento