Un nuovo anno ha inizio, e come tante altre persone, mi ritrovo qua, al 3 di gennaio, a fare la lista dei buoni propositi e degli obiettivi per il 2024.
Ma se non è la prima volta che leggete il mio blog, già saprete che sono convinta che non si può progettare senza guardare da dove si parte, così, ripercorrendo il 2023, mi sono accorta che lo scorso anno ho piantato davvero tanti semi. Il più importante potrei paragonarlo a quello di una quercia: stanziale, con un potenziale di grandi dimensioni, a crescita lenta e per cui occorre tanta pazienza prima di vederne i frutti: il mio laboratorio! Non mi dilungherò a raccontare cosa ha significato per me aprire un posto tutto mio... l'ho già fatto esaurientemente in altri post (vedi thinkoutsidethebox) mentre invece mi piacerebbe parlare dei miei semi di tarassaco.
L'anno appena finito è stato davvero molto strano, perchè mi ha visto conciliare l'apertura di un punto fisso con le avventure in giro per nuove piazze, molte nuove piazze. Città soprattutto turistiche che mi hanno permesso di venire in contatto con persone di tutto il mondo e seminare i semi di ThinkOutsideTheBox veramente molto lontano. Come i soffioni che nascono dal tarassaco, parti di me sono state portate dal vento, o dai turisti :-), in punti in cui poter germogliare. Attraverso i miei manufatti, il mio pensiero, la mia creatività, la mia filosofia di vita e artigianato, insomma tutto quello che sono e che faccio, sono andati in giro per il mondo a piantare, spero, il seme del cambiamento insito dentro ad ogni cosa firmata ThinkOutsideTheBox. Che in fondo questo è: il cambiamento.
Quello del punto di vista sulle cose che vengono considerate scarti o rifiuti, quello della trasformazione che ogni cosa, come ogni essere vivente, compie nel proprio ciclo di vita e nelle vite che si susseguono, quello dell'affrontare ogni fine come un nuovo inizio.
E allora il mio obiettivo per il nuovo anno è proprio questo: conquistare il mondo con tutto quello che rappresenta il mio progetto. Positività, speranza, inclusione, allegria, bellezza, ironia, ecologia, resilienza.
E questo è anche il mio augurio per il nuovo anno, che tutti sappiamo accogliere quello che ci aspetta dalla vita come una grande opportunità di crescita, per cui un buon anno a tutti e che la conquista del mondo abbia inizio!
Ps. ecco i luoghi che ho raggiunto nel 2023!
Commenti
Posta un commento