L'amore vince ogni cosa, l'amore vince su tutto... credo che questa volta la mia prof di latino del liceo possa veramente essere fiera di me... due nuove collezioni del 2024 e due titoli in questa lingua sconosciuta ai più. Ma io ho voluto rischiare, in fondo è un anno bisestile... cosa ho da perdere?!?! E onestamente, per il tipo di collezioni che ho lanciato, non ho trovato niente di più evocativo. Sto invecchiando? Forse! Ma in realtà ho sempre pensato che AMOR VINCIT OMNIA fosse una frase di una potenza incredibile, la rappresentazione dell'amore ideale, quello che passa per mille tempeste a testa alta, quello che supera ostacoli e che è la forza motrice del nostro presente. Per cui, caro anno bisestile, non mi fai nessuna paura! Mi trovi ben armata, armata della forza dell'amore: la forza più dirompente dell'universo. Ok, sto diventando sentimentale, ma l'ho già detto che sto invecchiando?!? 😅 e comunque, per come la vedo io, amore non significa soltanto relazione sentimentale con un partner, ma anche amore filiale, fraterno, amicale e quello più importante di tutti: l'amore per se stessi.
Non voglio fare l'egocentrica di turno, ma sono sempre stata dell'opinione che per amare gli altri, sia necessario prima di tutto, amare se stessi. E non voglio nemmeno fare la psicologa di turno! Semmai tornerei a fare la sociologa, ma oggi come oggi credo che sia davvero importante imparare ad amare noi stessi, per poi amare il prossimo.
Per una volta da quando curo questo blog, sarò breve. Questa collezione nasce proprio per celebrare l'amore in ogni sua sfaccettatura, contro l'odio, contro il giudizio, contro la noncuranza e l'indifferenza.
Dei piccoli cuori realizzati con le capsule del caffè disegnate e smaltate, in versione collana, orecchino e bracciale, che ci ricordano ogni giorno che la nostra stella polare dovrebbe essere l'amore, qualunque cosa facciamo.
Un ringraziamento speciale a Monica, la mia vicina di negozio, che si è prestata a farmi da modella!
Commenti
Posta un commento