Preparandomi al mercatino di domani mi è venuta voglia di finire di condividere le ultime creazioni... così, eccomi qua.
L'ultimo post HOME, SWEET HOME è stata una carrellata di oggetti per la casa/alcune stanze del nostro appartamento interrotta sia per non dilungarmi troppo in un unico post, sia perchè il tempo da dedicare al blog è sempre meno e io sono sempre più di corsa, ma soprattutto perchè gli oggetti che ho lasciato indietro non sono ad uso specifico di una stanza, ma possono avere vari utilizzi e possono essere collocati in stanze diverse.
Comunque, oggi la seconda parte.
DITELO CON UN QUADRO O
SE FREFERITE CON I QUADRONI
(QUADRETTI REALIZZATI CON VECCHI BOTTONI)
Peraltro quadroni si addice proprio... son mica piccini!
30x30 cm per quelli quadrati e 20x30cm e 25x30cm gli altri
Peraltro quadroni si addice proprio... son mica piccini!
30x30 cm per quelli quadrati e 20x30cm e 25x30cm gli altri
LA STELLA DEL PICCOLO PRINCIPE
IL CUORE DEL PICCOLO PRINCIPE
IL CUORE DI SHAKESPEARE
In questo periodo, non so perchè, sono particolarmente ispirata dai bottoni, sto realizzando davvero tante cose. I QUADROTTI sono nati cercando di dare un accompagnamento grafico/artistico a frasi che mi stanno particolarmente a cuore, ma poi, dato il mio amore per l'arte, ho pensato di usare i bottoni come cornice per l'arte con la A maiuscola.
LA GIUDITTA DI KLIMT
L'IRIS DI VAN GOGH
CORNICI CON BOTTONI
Come dicevo: bottoni, bottoni, bottoni! Ecco qua le cornici... non solo per le grandi opere d'arte, ma anche per le vostre piccole opere, che poi sono le più importanti. Un modo elegante per tenere sempre in vista i ricordi più cari.
Di seguito alcune idee presentate in vari scenari e abbinate ad altri oggetti che ho creato.
CORNICE ALL BLACK abbinata a LAMPADA DA TAVOLO realizzata con barattolo in alluminio (quello del caffè in polvere!), legno recuperato e rivestita in carta fiorentina.
CORNICE ROSA (ideale per le camerette delle bimbe),
abbinata a PORTAGIOIE in legno decorato con bottoni.
CORNICE TIFFANY abbinata a PORTAPENNE MARINO realizzato in cartone recuperato (i sempre utili rotoli di carta da cucina industriale procuparti dal mio amico chef),
spago e sassi di vetro.
CORNICE TURCHESE CON BOTTONI GRIGI abbinata a SVUOTATASCHE in cartapesta sabbiata (in questo caso l'ho utilizzato come vaso per una piantina), e al PORTAOGGETTI DA TAVOLO a scomparti realizzato con le scatolette del tonno e decorato con l'immagine di Palazzo De' Medici.
CORNICE BIANCA abbinata a
PORTAGIOIE in legno decorato con bottoni.
PORTAGIOIE DECORATI CON BOTTONI
Due i tipi di proposte per questa categoria, direttamente collegate a due tipi di donna: come amate tenere in ordine i vostri bijoux? Siete estroverse ma con classe? Allora quello che vi si addice è l'espositore da muro, per tenere in bella mostra e pronti ad essere indossati tutti quanti i vostri orecchini.
Siete timide e riservate? Non amate mettervi in mostra e preferite avere i vostri piccoli segreti? Allora ciò che fa per voi sono gli scrigni in legno decorati con i bottoni.
Nella versione ROSSA CON FIORE VIOLA
Nella versione BLU CON FIORE ROSSO
SVUOTATASCHE/PORTAOGGETTI/PORTAPENNE
Nell'ultimo post ho raccontato di come la maggior parte del mio tempo libero, ovviamente parliamo di quello trascorso in casa, ami passarlo in cucina. Volete provare a indovinare dove passo la maggior parte del mio tempo lavorativo? Non vale dire all'aperto, girando per mercatini... Ma nel mio nuovo meraviglioso laboratorio naturalmente!!! Da quando ho una stanza dedicata (e attrezzata) alla mia creatività non vi nego che mi è parecchio cambiata la vita. Una delle cose che ho voluto fare nell'organizzazione del mio laboratorio è stato fare due tavoli: uno per smartellare, dipingere, segare... diciamo un tavolo da lavoro "sporco" e dall'altra parte una vera e propria scrivania.
La classica postazione da ufficio: computer, stampante, fogli, organizzatori, penne... e allora anche a me si è presentata l'esigenza di rendere "il mio ufficio" un po' più peronalizzato.
Ecco alcune delle mie proposte:
SVUOTATASCHE in cartapesta sabbiata (qui utilizzato come vaso per piante, per dare un po' di verde alla scrivania),
PORTAPENNE realizzato in cartone recuperato dalla cucina dell'amico chef e PORTAOGGETTI da tavolo a scomparti creato dalle scatolette del tonno, entrambi decorati con carta fiorentina.
SVUOTATASCHE in cartapesta e
PORTAPENNE realizzato in cartone recuperato entrambi decorati con la tecnica della sabbiatura.
SVUOTATASCHE in cartapesta sabbiata e PORTAOGGETTI da tavolo a scomparti creato dalle scatolette del tonno decorato con carta fiorentina.
CAMPANE A VENTO
Ultimo ma non ultimo tra i pezzi presentati in questo post le CAMPANE A VENTO realizzate con le sempiterne campsule del caffè e il tappo di un barattolo di vernice decorato con colori acrilici.
In fondo ad ogni serie di capsule una campanella che suona se mossa dal vento.
Commenti
Posta un commento