Ok, lo so, è un pochino presto per iniziare con gli auguri di Natale ma dati i prossimi impegni (non dimenticativi che sabato e domenica sarò in fiera a Forlì per Natalissimo) ho dovuto anticipare i tempi e iniziare a darmi da fare con le decorazioni e quest'anno mi sono davvero sbizzarrita!!!
E poi diciamocelo... Natale è sempre Natale e fa sempre tornare bambini quindi perchè non dovrei divertirmi a preparare addobbi e quant'altro?!?!?
Taglio corto, come al solito sono di corsa per cui poche ciance e andiamo al sodo... ecco le fatiche delle ultime settimane.
Partiamo dall'albero... il simbolo del Natale, il luogo attorno al quale si riunisce la famiglia, gli amici, le persone care...e se per una volta non avesse i rami ma fosse fatto di fili di lana e decorato con lampadine fulminate, capsule del caffè e bottoni, e se ad augurarvi buone feste non fossero lettere in bella scrittura ma tessere dello Scarabeo?
A corto di idee regalo? Ecco la simpatica confezione con le palline realizzate dalle lampadine fulminate.
Troppo pigri per fare l'albero? Se non avete voglia di appendere palline, strenne e lucine ci ho già pensato io per voi!
Poco tradizionale? Allora forse le palline e gli angioletti di carta sono la scelta che fa per voi...
Non so voi ma a me piace, oltre all'albero, decorare un po' tutta la casa e creare piccoli angoli in ogni stanza, in modo che l'atmosfera delle feste pervada tutta casa e si respiri in ogni ambiente... e allora sotto con i soprammobili!
La prima proposta oltre ad essere allegra e mooolto natalizia è un modo carino di portare il vino in tavola per i vostri pranzi e le vostre cene... che ne dite della mia Banda di Babbi Natale?
Le altre proposte hanno sempre a vedere con il vino, ma questa volta, ahimè, con il vino finito! Infatti sono realizzate con i tappi di sughero di vino e spumante.
Rudolf (la renna di Babbo Natale) non vi illuminerà la strada trainando la slitta ma sicuramente vi rallegrerà la casa!
Per chi preferisce invece la classica natività quest'anno la proposta è duplice: con o senza neve!
Infine, l'ultimo tocco. Qualcosa da appendere alla porta per augurare buone feste a tutti quelli che entrano a casa vostra o semplicemente vi passano davanti.
Commenti
Posta un commento