Rieccomi qua.
Come sempre è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che mi sono trovata davanti a una tastiera a raccontare dell'ultima collezione, ma vuoi gli impegni quotidiani, vuoi un lavoro da sociologa a tempo pieno, vuoi l'inesorabile scorrere del tempo, le settimane e i mesi sono passati senza che me ne sia nemmeno resa conto. E l'estate è finita e io non ho ancora avuto modo di presentare quella che ormai, per chi mi segue nei mercatini, è storia vecchia.
Come vi ho già spiegato in più di un'occasione, la mia capacità di prendermi cura delle piante è pari a quella di un gatto che coltiva la propria erba gatta, ma per fortuna ho mille risorse creative e compenso le mie mancanze con le mie doti. Così, qualche anno fa, è nata la collezione MI ILLUMINO DI VERDE: piccoli cactus ornamentali realizzati con lampadine fulminate.
Ma la mia mente non si ferma mai e volevo qualcosa che richiamasse lo stesso principio di recupero e creazione delle mie piantine, ma che fosse anche un gioiello da indossare.
Così, capsule alla mano, ho realizzato una nuova collezione di ciondoli dedicati al mondo green, in cui la parte vegetale è ricreata intrecciando l'alluminio recuperato e i vasetti sono vecchi ditali ridipinti.
Ma non ancora del tutto soddisfatta ho voluto far sì che per una volta non fossimo noi esseri umani a dover parlare alle piante, ma che fossero loro a dire qualcosa.
Purtroppo non sono cactus beneducati e quello che dicono sono frasi un po' irrispettose e provocatorie incise su lastine di rame, montate su legno.
Perchè in fondo ognuno di noi ha dentro di se quella parte che vorrebbe mandare tutti quanti a farsi un po' di cactus propri, perchè in fondo ognuno di noi è o vorrebbe essere una testa di cactus, o magari solo perchè ha volte si ha bisogno di dire a qualcuno che lo è... insomma se non riuscite a dirlo di persona, ci penseranno i miei cactus... ma ricordate: L'ironia è specata quando si usa sugli stupidi!
MA CHE CACTUS!
MI SONO ROTTA IL CACTUS
TESTA DI CACTUS
CACTUS MIEI! & 'STO CACTUS
Ora, se non avete ancora avuto modo di vederli di persona, andate alla pagina DOVE E QUANDO per scoprire i prossimi eventi e non perdete altro tempo!
Commenti
Posta un commento