Ultima, ma non certo per importanza, collezione di questo inizio 2022.
IO AMO TU PESCE parla delle storie di amore, di quelle in cui vieni preso o prendi qualcuno all'amo e allora la tua vita non può fare a meno di cambiare radicalmente.
Parla dell'incontro tra l'amo e il pesce, potenzialmente letale, ma incredibilemente attrattivo, così come le storie d'amore del resto.
Ma parla anche dell'incontro di due anime... la mia e quella del mio compagno, cui si deve il nome della collezione.
Da un po' di tempo avevo in testa una serie dedicata ai pesci, ad inizio anno, acquerelli alla mano, mi sono lanciata nell'illustrazione delle immagini che avrei poi voluto usare per creare i miei monili. E mentre io ero alle prese con le mie solite sperimentazioni pre-creazione, il mio moroso stava sistemando alcuni dei suoi vecchi taqquini e ha trovato una frase che aveva scritto circa vent'anni fa...
IO AMO TU PESCE.
E allora l'illuminazione: le immagini che stavo disegnando sarebbero diventate orecchini e collane di pesci presi all'amo.
Così, nei giorni successivi ho scansionato, stampato e incollato le mie illustrazioni sul cartone.
Le ho ritagliate e vetrificate e ho iniziato a fare prove su prove per creare i miei piccoli ami d'amore.
Questo è il risultato!
BALENA
ACCIUGA
PESCE ROSSO
SOGLIOLA
Naturalmente a una collezione con così tanti significati e implicazioni non si poteva non dedicare un servizio fotografico speciale, e grazie a quelle che ormai sono diventate le mie modelle ufficiali (mia nipote e le sue amiche) è stato realizzato un servizio davvero eccezionale.
E visto che il mio gatto è super goloso di pesce (come quasi tutti i gatti) mi sono divertita a disegnare pure lui e inserirlo nelle foto, nell'atto di cercare di acchiappare almeno un bocconcino!
E adesso, visto che oggi io e il mio pesce, o il mio amo (a seconda dei punti di vista) festeggiamo il nostro anniversario, vi saluto!
Commenti
Posta un commento