E per una volta tanto prima che finisca l'anno!!!
Eh, sì... perchè di solito il mio bilancio di fine anno, e i miei propositi per il nuovo arrivano a fine gennaio, più o meno in corrispondenza con il mio compleanno, ovvero con l'avvicendarsi dei miei anni e non in coincidenza con il calendario. Ma quest'anno è stato tutto particolare, e gli impegni di Natale sono stati un po' meno pesanti del solito, così, mi trovo con ancora qualche energia da spendere per fare l'analisi finale.
Che dire... quest'anno credo sia stato impegnativo per tutti, i cambiamenti sociali dettati da questa pandemia ci hanno costretto a rivedere le nostre vite, le nostre priorità, le nostre prospettive. Ci hanno costretti a cambiamenti di rotta rapidi e improvvisi e chi non ha saputo adattarsi è stato sbalzato fuori bordo. Personalmente è sicuramente stato un anno di grandi sfide, ma quando ci si mette in gioco e si vince, sarebbe meglio parlare di grandi successi, no? Perchè in fondo in questo pazzo 2020 non sono successe solo cose brutte. Ho cementato la mia relazione andando a vivere con il mio compagno nel momento più difficile per tutti, abbiamo affrontato insieme un lungo viaggio attraverso l'Italia in cui abbiamo unito lavoro e divertimento, ho cercato e implementato nuovi canali di vendita e ho trovato i miei spazi laddove non avrei mai pensato sarebbe stato possibile, sono nati e si sono concretizzati progetti che erano sogni di bambine.
E' stato un anno di perdite e dolore, di preoccupazioni e notti insonni, di lacrime e angoscia, ma anche di scoperte e gioia, di conforto e giorni spensierati, di risate e sollievo.
E' stato un anno difficile, ma la vita va avanti e l'unica cosa che ci resta è aspettarci un domani migliore, per cui il mio augurio per tutti voi è che questo nuovo anno che sta per arrivare sia strepitosamente bello, e se così non fosse, che ognuno di noi possa trovare la forza di vedere ciò che c'è di buono anche dove è difficile trovarlo.
E ora vi lascio con un collage di foto rappresentative del 2020...perchè si sa, un'immagine parla più di 1000 parole!
Commenti
Posta un commento