Oggi vorrei presentarvi una creazione nata lo scorso anno e di cui, più per mancanza di tempo che per altro, non ho ancora mai parlato.
Del resto questo blog nasce proprio per condividere i miei lavori e dare spunti di riciclo a chi, come me, ha la passione per il riuso e il recupero, e poichè questa settimana mi sto concentrando sulla creazione di collane e bracciali con le capsule di cui sono rimasta a secco dopo l'ultimo mercato (e nonostante la mega produzione invernale!!!) per cui non presenterò idee o modelli nuovi, sono andata a rispolverare questo oggettino un po' insolito, di cui vado piuttosto fiera.
Questa torre portagioie/portaoggetti è stata realizzata con le scatolette di latta,sì, proprio quelle del tonno!
Creando un supporto laterale ad ogni scatoletta e bloccandole dall'interno con un bastoncino si realizza una torre i cui singoli piani sono movibili e si possono sfruttare per riporre gioielli o piccoli oggetti e averli sempre ordinati e divisi.
La torre portagioie è stata realizzata in due versioni, una più romantica con una fantasia fiorata...
...una più artistica, con l'immagine di un famoso palazzo di Palermo, in modo che il portaoggetti potesse, oltre che essere, sembrare una vera e propria torre.
Commenti
Posta un commento